top of page
Cerca

Intel diminuirà i prezzi dei processori fino al 15% per contrastare AMD

  • Immagine del redattore: Ronchitom
    Ronchitom
  • 23 giu 2019
  • Tempo di lettura: 1 min

Intel sembrerebbe intenzionata, secondo alcuni rumors, ad abbassare i prezzi delle loro CPU fino al 15% per contrastare la serie di processori Ryzen 3000 di AMD che stanno per uscire.

Infatti per chi ancora non lo sapesse il 7 luglio AMD porterà sul mercato le nuove CPU desktop a 7 nanometri fino a 12 core (ne parlerò in un prossimo articolo).

AMD ha affermato di essere riuscita a ottenere prestazioni simili a quelle del Core i9-9900X di Intel con la CPU a 12 core Ryzen 9 3900X in gaming.

Il quotidiano taiwanese Digitimes ha riportato questo: “Intel sta pianificando un taglio dei prezzi sulle CPU desktop di ottava e nona generazione del 10-15% e lo ha già notificato ai partner del segmento PC e delle motherboard, secondo fonti tra i produttori di schede madre”.

Qualora i questi rumors dovessero essere veritieri, un processore come il Core i9-9900K che su Amazon viene venduto a 480 euro potrebbe scendere a 400 euro (-15%) oppure 430 euro circa (-10%). In questo caso le CPU di Intel diventerebbero decisamente interessanti, soprattutto per le prestazioni in gaming a cui ci ha abituato Intel.

Queste informazioni vanno prese sempre con le pinze.


Per rimanere aggiornati inserite l'email nella pagina principale del blog. Vi invito a seguirmi su Instagram e su YouTube.

 
 
 

Comentários


Post: Blog2_Post
bottom of page