top of page
Cerca

Apple presenta AirPods Pro, i nuovi auricolari pieni di novità!

  • Immagine del redattore: Ronchitom
    Ronchitom
  • 28 ott 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Apple da qualche ora ha presentato le nuove AirPods Pro con cancellazione del rumore e un nuovo design. Si possono già ordinare dall’Apple Store online e saranno disponibili da mercoledì 30 ottobre.




Apple ha lanciato oggi gli AirPods Pro, nuove cuffie a cancellazione di rumore che si aggiungono alla gamma degli auricolari senza fili dell’azienda di Cupertino. La differenza principale rispetto gli AirPods 2, che rimangono comunque a listino, è il design: gli AirPods Pro hanno una forma leggermente più bombata, con uno stelo che si estende in diagonale e (almeno dalle prime immagini) appare un po’ più corto.






L’azienda assicura che i nuovi AirPods Pro non soffrono dei problemi classici di questo tipo di cuffia closed ear perché integrano un sistema di ventilazione che equalizza la pressione dell’aria ed evita la sensazione di “orecchio tappato”. A questa cancellazione passiva del rumore si aggiunge anche quella attiva, ottenuta con una tecnologia a due microfoni che rileva i disturbi esterni ed interni all’orecchio e genera frequenze opposte, esaltando solo il suono della musica in riproduzione o della voce dell’interlocutore. Per garantire la sicurezza di chi indossa gli AirPods Pro nel traffico e per facilitare la comunicazione con altre persone quando si usano le cuffie, Apple ha inoltre dotato i nuovi auricolari della Modalità Trasparenza che, annulla l’effetto isolante dei cuscinetti in silicone e lascia sentire tutto in modo naturale. Il chip abilita l’attivazione di Siri direttamente dagli auricolari, come già avveniva sugli AirPods di seconda generazione e l’utile funzione che permette di condividere l’audio di un singolo dispositivo con gli AirPods 2 o AirPods Pro del proprio partner (da iOS 13 in poi). Gli AirPods Pro vengono venduti con una nuova custodia, un po’ più grande e di forma rettangolare, che funziona però esattamente come quella degli AirPods 2: basta aprire lo sportellino in prossimità di un dispositivo iOS per attivare l’accoppiamento tramite Bluetooth.


Le AirPods Pro sono già preordinabili sull'apple store online al prezzo di 279€.


Cosa ne pensate di queste nuove cuffie di Apple?


Seguimi anche su YouTube e su Instagram.

Ti ricordo di iscriverti al blog per rimanere aggiornato su tutte le novità della tecnologia!!

 
 
 

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page