5G a 111.8 Mbps. Questa è la velocità media del 5g in Corea.
- Ronchitom
- 22 giu 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Opensignal in Corea del Sud ha svolto vari test nella rete 5g che hanno rivelato la velocità media della nuova rete: 111.8 Mbps.
In Corea del Sud, dove questo settore rappresenta un po’ l’avanguardia, ci sono più di 1 milione di abbonati ai nuovi servizi.
Opensignal ha stimato con altri test che la soglia di 111,8 Mbps sia il 48% più veloce rispetto agli utenti con gli smartphone 4G di ultima generazione e il 135% più veloce rispetto agli smartphone 4G di vecchia generazione. In questo momento l’utenza 5G dispone per lo più di dispositivi Samsung con S10 5G o come LG con il suo V50, mentre fra i modelli di punta 4G vi sono Samsung: S9, S9 +, Note 9, S10e, S10, S10 + e LG: G7, V40 e G8.

Il 5G è ancora molto acerbo e ha ancora moltissimo da migliorare. Infatti l'upload e il ping di questa tecnologia sono molto vicini a quelli del 4G se non meno performante.
Ecco i test:

Il sistema utilizza la 5G per la larghezza di banda di download raw, ma la 4G per altre funzioni di rete. Nel momento in cui gli operatori lanceranno servizi basati su Standalone Access, gli smartphone 5G saranno in grado di connettersi esclusivamente a un segnale NR 5G e le latenze dovrebbero diminuire in modo significativo.
Vi terrò aggiornati sulle prossime notizie del 5G.
Per rimanere aggiornati inserite l'email nella pagina principale del blog.
Vi invito a seguirmi su Instagram e su YouTube.
Molto interessante, meno male che qualcuno tiene al corrente il mondo di informazioni che non si sentono spesso in giro